Link

La Voce della Russia

"La Voce della Russia" è la più antica emittente di stato russa che trasmette all'estero. Mandò in onda i  primi programmi dal 1929.
Oggi "La Voce della Russia" trasmette in 160 paesi in 38 lingue. Dal 2003 "La Voce della Russia" ha avviato  trasmissioni quotidiane in Europa in formato DRM (Digital Radio Mondiale).
In 16 lingue, italiano compreso, è possibile ascoltare i programmi de "La Voce della Russia" sul telefonino.

Inoltre, su "La Voce della Russia" è possibile sequire un facile corso di russo che fa conoscere, oltre alla lingua russa, le tradizioni, feste, canzoni, ecc. Il corso è presente anche sul sito, e ciò permette di seguire le lezioni in piena comodità degli ascoltatori.


Russia Oggi

Risorsa multilingua, italiano compreso, di informazione e analisi politica, commerciale e culturale nella Russia d'oggi. I servizi offerti spiccano per la loro originalità e stanno al passo con i tempi in un paese che cambia rapidamente. Le rubriche tenute dagli appassionati della Russia vi fanno scoprire su questo paese le cose che non potevate mai aspettarvi. Le belle immagini completano in modo straordinario gli articoli sulla politica e l'attualità, sulla società e cultura. Il progetto è finanziato dalla Rossiyskaya Gazeta, uno dei principali quotidiani russi.

Dizionario multilingua-russo russo-multilingua on-line

Il dizionario multilingua, italiano compreso, indicato per studio e lavoro. Presenta un'interfaccia molto intuitiva che permette l'uso anche agli utenti meno esperti.

Corso di russo on-line

Un corso di russo interattivo per principianti in lingua inglese. Il corso è diviso per unità, che introducono le basi della grammatica russa. Tutte le parole e frasi presenti nel corso sono provvisti di file audio per ascoltare la pronuncia corretta. Per ogni unità sono presenti gli esercizi con le chiavi e i test finali.

Russian Podcasts

Per migliorare la tua capacità di ascolto un sito che mette a disposizione degli utenti i topic con file audio e la loro trascrizione in formato .pdf facilmente scaricabili. Ogni podcast è provvisto di piccolo glossario che introduce le parole nuove del topic.

A Taste of Russian

Un altro sito che permette di scaricare e ascoltare in piena comodità i podcast dei topic in russo. La particolarità di questi podcast sta nella loro originalità, che va oltre i semplici topic per lo studio. Infatti, essi presentano i dialoghi reali che si possono sentire al lavoro, nei negozi, a casa, ecc. Inoltre, sono presenti i dialoghi contenenti lo slang russo. Tutti i podcast sono scaricabili in formato MP3 e provvisti della trascrizione e una guida per l'ascolto anche essa scaricabile in formato .pdf

Corsi di russo on-line

Un sito in lingua inglese che mette a disposizione degli utenti i corsi di russo divisi per 3 livelli. Ogni lezione è provvista di un file video e gli esercizi sulla comprensione dell'ascolto. Nel sito è presente anche la sezione sulla cultura, storia, società, tradizioni, musica russa e molto altro ancora.

Russian on-line

Un altro sito che mette a disposizione degli utenti il materiale didattico per lo studio della lingua russa. Nel sito è presente, oltre la grammatica, gli esercizi e i topic audio, il vocabolario tematico visuale in lingue inglese e francese. Il sito è presentato da Serghej Fadeev, un'insegnante con una lunga esperienza nell'insegnamento della lingua russa agli stranieri da 35 paesi. Il progetto è finanziato dalla fondazione "Russkij mir".

Speak Russian - è ora di parlare russo

Un corso interessante, divertente e dinamico in lingua italiana diviso in più sezioni: un corso vero e proprio di 10 lezioni contenenti i video e audio file, un piccolo manuale di grammatica, i test di verifica, una biblioteca e mediateca che contengono i vari testi di lettura divisi per livelli, il dizionario con le parole del corso e una sezione sulla cultura e tradizioni arricchita di foto. Il progetto è realizzato dal Centro d'Istruzione Internazionale dell'Università Statale di Mosca, con il sostegno della fondazione "Russkij Mir".



Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento