giovedì 28 agosto 2014

Ganina Yama: il monastero maschile dei Santi Martiri Reali

Ganina Yama nella regione di Sverdlovsk è il luogo di sepoltura della famiglia Reale. Dopo il feroce assassinio i corpi dei Santi Martiri reali: lo tsar Nicola II, la tsarina Alessandra, le principesse Olga, Tatiana, Maria e Anastasia, il principino Alessio e dei loro fedeli servitori: il dottor Botkin, la cameriera Demidova e  il cuoco Kharitonov erano trasferiti nella macchia dei Quattro Fratelli. Per occultare per sempre questo atroce crimine fu deciso di  gettare le loro spoglie in uno dei pozzi abbandonati nei pressi di una vecchia miniera di Ganina Yama.

Il 23 settembre del 2000 nel luogo di sepoltura della famiglia reale inizia la costruzione del monastero maschile dei Santi Martiri Reali.

Nel territorio del complesso monasteriale sono state erette 5 chiese: la chiesa di Beato Serghej Radonezhskij, la chiesa di San Nicola, la chiesa di Beato Serafim Sarovskij, la chiesa sotterranea di Commemorazione dell'icona di Santa Madre di Dio, la chiesa di Santi Martiri Reali e la Croce Memorabile sulla Ganina Yama.



Foto: ganinayama.ru



Stampa il post

giovedì 21 agosto 2014

Kljuchevskaja Sopka


La Kljuchevskaja Sopka è uno stratovulcano, la montagna più alta della penisola di Kamchatka della Russia e il più alto vulcano attivo dell'Eurasia. Le sue ripide torri a cono simmetrico distano circa 100 chilometri dal mare di Bering. Il vulcano fa parte della catena dei vulcani della Kamchatka ed è uno dei siti naturalistici inclusi nella lista del Patrimonio dell'Umanità UNESCO.
Prima eruzione registrata del vulcano Klyuchevskaya Sopka si è verificato nel 1697, e da allora è stato quasi ininterrottamente attivo. La prima salita sulla Klyuchevskaya Sopka è avvenuta nel 1788 da Daniel Gauss e da altri due membri della Expedition Billings. Fino al 1931, l'anno in cui alcuni alpinisti sono stati uccisi da una colata di lava, non sono state registrate altre spedizioni. A causa di pericoli simili esistenti ancora oggi, pochi alpinisti si sono avventurati a scalare questa montagna ardente.
La Klyuchevskaya Sopka è considerata sacra da alcune popolazioni indigene ed è vista come il luogo da dove partì la creazione del mondo. 



Foto:  http://www.facebook.com/Russia.Art.Architecture



Stampa il post

mercoledì 20 agosto 2014

Una "Ordinaria meraviglia"



"Ordinaria meraviglia" - un complesso architettonico, ispirato ai castelli delle fiabe, ospita una scuola materna ed elementare a Joshkar-Ola, una città della Russia europea centrale, capitale della repubblica dei Mari.


Foto: etovidel.net




Stampa il post

martedì 19 agosto 2014

La Ferrovia Circolare del Bajkal



La Ferrovia Circolare del Bajkal è una storica ferrovia nella regione di Irkutsk costruita a sud del lago Bajkal nel 1905. La ferrovia parte dalla cittadina di Sljudjanka e termina nella stazione a capo tronco di località Bajkal. Fino a metà del XX secolo fa parte della ferrovia Transiberiana. In seguito, dopo la costruzione di una sezione ferroviaria che duplicava la Circolare del Bajkal, quest'ultima è diventata un'attrazione turistica ed è considerata un monumento singolare dell'ingegneria ferroviaria. Salendo su un treno d'epoca, che percorre il tragitto lungo 89 km e 39 tunnels su un binario morto, è possibile ammirare le bellezze naturali del lago più profondo al mondo.


Foto: toureastgroup.ru



 
Stampa il post